Italian Djembe Community
Unisciti a DJEMBE.IT
Menu Principale
Djembe.it consiglia
Login
Utenti Online
6 utente(i) sono online (1 utente(i) stanno navigando in Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 6

Altro...
Passaparola
Cerca
Indice del forum DJEMBE.IT
   Il mio djembe
     crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto
Registrati per inviare messaggi

Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Albero
djambenato
Inviato il: 28/7/2010 12:03
Iscritto: 7/9/2009
Da:
crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto
ciao..il mio iroko completamente nuovo e perfetto bellissimo ha incominciato a creparsi..l'aveto smontato e l'ho tenuto il salone...ha incominciato ad oscurirsi era chiaro all'inizio..poi la prima crepa sul piede molto sottile solo all'esterno..ora il piede e pieno di piccole crepe solo esterne e alcune sulla coppa piccole..cosa faccio grr
djambenato
Inviato il: 28/7/2010 12:07
Da:
Re: crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto
dovevo lasciarlo nella borsa?così si evita ja stagionatura in questo modo..ja cosa che mi da dubbio è che ce l'aveto sotto l'aria condizionata..non vorrei che accendendola mi ha mangiato l'umidità e ha dato vita a queste cazzo di crepe che mi hanno assalito il djembe più bello che ho mai visto un 38 iroko scolpito alla perfezione.che dite ora lo metto in borsa?mi voglio uccidere
djambenato
Inviato il: 28/7/2010 12:14
Da:
mi voglio uccidere cazzo...non sapevo che togliendo umidità si crepa il legno non molto stagionato..lo avevo proprio sotto e le crepe giorno per giorno aumentavano...sono molto piccole e solo esterne.ma ora cosa mi consigliate?aiuto mi dispiace un sacco
roccia90
Inviato il: 28/7/2010 14:39
Iscritto: 16/6/2010
Da: castelnuovo (pisa)
se sono piccole e superficiali non dovrebbero costituire un problema .. comunque sia levalo dal condizionatore.. il legno stagiona in qualsiasi angolo della casa
djambenato
Inviato il: 28/7/2010 16:21
Da:
si ora l'ho tolto veloce...ha cambiato colore ora è scuro e anche se sono molto sottili e superficiali mi dan fastidio.e un djembe troppo bello in tutta la sua lavorazione..ora metto un pò di colla nelle microfessure e come corpo per far tutto un colore?se passo olio di lino e vernice?poi come lo conservo?lo metto in borsa o lo lasciò libero continuo a farlo stagionare?
Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi