Indice del forum DJEMBE.IT Il mio djembe
cerchio storto al montaggio | Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Albero |
|---|---|
| djambenato | Inviato il: 9/2/2010 11:36 |
![]() Iscritto: 7/9/2009 Da: Messaggi: 61 |
cerchio storto al montaggio ragazzi premetto che monto sempre djembe e le altre volte i cerchi mi erano gia forniti.e tutto andava bene ..
ieri ho fatto io dei cerchi e ho montato il djembe....al montaggio il cerchio di sotto che senza pelle aderiva beneissimo con lòa pelle sotto non scendeva mai bene o meglio l'ha presa tutta la pelle ma da un lato scende sempre di piu....ho provato aa spingere martello ma nn scende mai come l'altro lato....ho messo l'altro cerchio e ho tirato le corde un po per farlo asciugare ma nn voglio tenerlo storto per paura che poi al tiraggio e accordatura nn venga bene.... COSA POSSO FARE??TOGLIERE LA PELLE E ALLARGARE IL CERCHIO O DOV REI PROVARE A TIRARE FORTE DALL'ALTRO LATO DOVE NN SCENDE??'A VOI E MAI SUCCESSO??ASPETTO CONSIGLI. GRAZIE.. |
| Wando | Inviato il: 9/2/2010 12:09 |
![]() Iscritto: 16/5/2005 Da: Malmesbury, UK Messaggi: 196 |
Re: cerchio storto al montaggio Assumendo che le dimensioni del cerchio siano corrette, io smonterei la pelle e comincerei da capo. I discorso di tenere il cerchio diritto tirando di piu' da una parte e meno dall'altra e' un discorso valido fino a un certo punto all'inizio del lavoro. ma quando cominci ad avere tensione nelle corde il cerchio dovrebbe essere gia' dritto (piu' o meno).
Solo la mia opinione. Auguri qualsiasi cosa tu faccia. Ciao.
|
| djambenato | Inviato il: 9/2/2010 13:57 |
Re: cerchio storto al montaggio il cerchio di sotto l'ho fatto uniforme al legno aderisce bene e forzandolo a mano scende per tutto il djembe..io credo sia lo spessore della pelle che nn fa piu scendere il cerchio uniforme xche con la pelle e troppo stretto...ieri tirari con le mani lo spostai l'ho battuto con il martello ma niente..e sempre piu alzato da un lato e la mia paura e xche anche tirandolo con le corde nn scendera mai....x questo nn avrei mai un accordatura decente....
oggi provo ad allentare le corde dall'altro lato e tirare a morte sperando che scenda uniforme altrimenti tolgo la pelle e allargo il cerchio... se tolgo la pelle messa appena ieri e la tengo a bagno si puo rimontare??visto che nn ho piu pelli a disposizione... |
| Wando | Inviato il: 10/2/2010 1:00 |
![]() Iscritto: 16/5/2005 Da: Malmesbury, UK Messaggi: 196 |
Re: cerchio storto al montaggio Se non l'hai tirata, la pelle si puo' rimontare.
Pero' se l'hai gia' tagliata forse farai fatica a metterla sui cerchi come si deve.
|
| djambenato | Inviato il: 10/2/2010 9:44 |
Re: cerchio storto al montaggio SISTEMATOOOOO!!!non avevo tirato x bene le corde ecco xche tendeva da un lato..tirando con forza ieri e sceso tutto a un livello e suona da dio gia anche avendo la pelle bagnata ancora
|
| djambenato | Inviato il: 10/2/2010 9:45 |
Re: cerchio storto al montaggio grazie mille wando.....
![]() |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |

O DOV REI PROVARE A TIRARE FORTE DALL'ALTRO LATO DOVE NN SCENDE??'A VOI E MAI SUCCESSO??ASPETTO CONSIGLI.
GRAZIE..