Indice del forum DJEMBE.IT Il mio djembe
crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto | Registrati per inviare messaggi |
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
| Autore | Albero |
|---|---|
| djambenato | Inviato il: 28/7/2010 12:03 |
![]() Iscritto: 7/9/2009 Da: Messaggi: 61 |
crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto ciao..il mio iroko completamente nuovo e perfetto bellissimo ha incominciato a creparsi..l'aveto smontato e l'ho tenuto il salone...ha incominciato ad oscurirsi era chiaro all'inizio..poi la prima crepa sul piede molto sottile solo all'esterno..ora il piede e pieno di piccole crepe solo esterne e alcune sulla coppa piccole..cosa faccio grr
|
| djambenato | Inviato il: 28/7/2010 12:07 |
Re: crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto dovevo lasciarlo nella borsa?così si evita ja stagionatura in questo modo..ja cosa che mi da dubbio è che ce l'aveto sotto l'aria condizionata..non vorrei che accendendola mi ha mangiato l'umidità e ha dato vita a queste cazzo di crepe che mi hanno assalito il djembe più bello che ho mai visto un 38 iroko scolpito alla perfezione.che dite ora lo metto in borsa?mi voglio uccidere
|
| djambenato | Inviato il: 28/7/2010 12:14 |
Re: crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto mi voglio uccidere cazzo...non sapevo che togliendo umidità si crepa il legno non molto stagionato..lo avevo proprio sotto e le crepe giorno per giorno aumentavano...sono molto piccole e solo esterne.ma ora cosa mi consigliate?aiuto mi dispiace un sacco
|
| roccia90 | Inviato il: 28/7/2010 14:39 |
![]() Iscritto: 16/6/2010 Da: castelnuovo (pisa) Messaggi: 34 |
Re: crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto se sono piccole e superficiali non dovrebbero costituire un problema .. comunque sia levalo dal condizionatore.. il legno stagiona in qualsiasi angolo della casa
|
| djambenato | Inviato il: 28/7/2010 16:21 |
Re: crepe sul piede e sulla coppa legno iroko aiuto si ora l'ho tolto veloce...ha cambiato colore ora è scuro e anche se sono molto sottili e superficiali mi dan fastidio.e un djembe troppo bello in tutta la sua lavorazione..ora metto un pò di colla nelle microfessure e come corpo per far tutto un colore?se passo olio di lino e vernice?poi come lo conservo?lo metto in borsa o lo lasciò libero continuo a farlo stagionare?
|
| Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
| Registrati per inviare messaggi | |